Penne di grano saraceno con crema di avocado

Salsa di avocado

La pasta è una rarità qui al quartier generale Susanna’s Way… e sinceramente non capisco come faccia la gente a non annoiarsi mangiandola tutti i giorni! Ma ogni tanto, una bella pasta di grano saraceno ci sta proprio bene…

Vi passo un’altra delle mie armi segrete – presto mi vedrò costretta a farvi tutti fuori: sapete troppo, dammit! – la crema di avocado, olive e erba cipollina.

Premessa: se non avete un vaso di erba cipollina, mettete il computer a dormire, passatevi il lucidalabbra, infilatevi le scarpe della festa e andate a comprarvene almeno almeno un vasetto… noi ne abbiamo 3 giganteschi! Non serve un’orto da competizione, basta un davanzale. E vi darà un sacco di soddisfazioni in cucina (potete aggiungerla praticamente a tutto!) oltre al solito bonus nutrizionale: vitamina C, componenti sulfurei antibatterici e fitonutrienti vari & eventuali.

Ed ora, vi presento la mia crema di avocado: ottima per condire dei fusilli di grano saraceno o anche da mangiare direttamente dal barattolo con l’ausilio del vostro dito indice o se proprio vi sentite chic,  da servire con verdure crude.

Ingredienti:

  • 1 avocado, ben maturo
  • circa 15 olive verdi
  • una decina di fili di erba cipollina
  • sciroppo d’acero, un cucchiaino circa
  • aceto di mele, un goccio

Frullare l’avocado e le olive (entrambi privati di nocciolo, of course) con minipimer; aggiungere erba cipollina tagliata a piccoli pezzi con le forbici, lo sciroppo d’acero e l’aceto, mescolare un pò e continuare a frullare fino ad ottenere una crema uniforme.

That’s all, folks!

PS: se usate la crema per condire la pasta di grano saraceno, aggiungetela alla fine, non fatela cuocere. Ottima con una spolverata di finto formaggio vegan.

Love & Avocados,

Susanna xo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...