Non esiste la colazione perfetta: abbiamo tutti ritmi ed esigenze diverse, e mentre sono una sostenitrice della colazione al bar ogni tanto con cappuccio e brioches, non è certo una scelta da fare ogni giorno… servono idee? Sono felice di condividere le mie colazioni preferite, sempre tenendo a mente che i consigli specifici, le quantità, modalità di preparazione e frequenze andranno adattati alla vostra vita (fai colazione alle 5:30 o alle 8:30 del mattino? Come è strutturata la tua giornata? A che ora pranzi? Quanta fame hai? Devi conciliare esigenze diverse in famiglia? Ti alleni? Qual è il tuo budget? …e molto altro!).
Ecco la mia lista – sempre in aggiornamento: metto di volta in volta i link di ciò che pubblico – di idee per colazioni sane e veloci, ma non tristi per carità:
- Granola di avena fatta in casa – ricetta base veloce
- Porridge di avena (non vi piace? Siete sicuri di prepararlo nel modo giusto?)
- Pancakes
- Grano saraceno germogliato
- Torte e muffins… fatti “con criterio”!
- Colazioni già pronte (che consiglio sempre di alternare): yogurt (*sempre attenzione alla qualità!); pane burro e marmellata (*sempre attenzione alla qualità!); pane e avocado con frutta; pane, avocado e salmone selvaggio (*sempre attenzione alla qualità!)

Iscriviti alla mia newsletter – solo poche ma buone mail, promesso!